mercoledì 10 ottobre 2007

Eccoci finalmente!

Salve a tutti

finalmente riesco a scrivere qualcosa. Mi chiamo Nicola e abito a Mestre. Dopo vari tentennamenti, mai per altro sopiti, mi sono deciso a pubblicare qualcosina. Chissà che il tempo mi aiuti ad essere più prolifico e più esauriente. Chi lo sa...

Intanto scrivo qualcosa su di me, sono nato nel 1977, sotto il segno del Leone. Mi sono diplomato all'Istituto tecnico Industriale indirizzo Informatica e reti locali. Sono laureato in Storia indirizzo medievistico, con una tesi su Costantino V, relatore Prof. G. Ravegnani.
Nel 2002 ho creato il primo portale della storia bizantina in Italia www.imperobizantino.it , oggi Associazione Culturale Bisanzio che mi onoro di coordinare ricoprendo la carica di Presidente. Ho scritto diversi articoli a carattere storico sempre concernenti i bizantini o in alcuni casi i Longobardi, altra etnia a me congeniale. Ho scritto un libro per la casa editrice "Il Cerchio"che dovrebbe vedere la luce attorno ai primi di Dicembre.

Per quanto riguarda lo sport, dopo una vita passata a soffrire per il calcio, da poco mi sono avvicinato al mondo del rugby. E' stato amore a prima vista. Ora lo seguo e mi sto lentamente appassionando. La mia squadra preferita è ovviamente il Venezia Mestre Rugby. Tifo l'Italia, grande nel 2007 al Sei Nazioni, e quando non c'è la possibilità di farlo mi diverto a veder giocare il SudAfrika.

Per ora mi fermo qui, al prossimo post

Nessun commento: